FMI rivede la valutazione della crescita economica della Bulgaria al 3% del PIL | FONDAZIONE ITALIANI IN BULGARIA

FMI rivede la valutazione della crescita economica della Bulgaria al 3% del PIL

photo_verybig_176306Il Fondo Monetario Internazionale ha rivisto la sua valutazione sulla crescita economica in Bulgaria al 3% del PIL da un inizialmente previsto 2,3% ritiro, ha dichiarato il capo della missione regolare del fondo per la Bulgaria Reza Baqir in un incontro con PM Borissov.
Baqir ha espresso la soddisfazione di esperti del fondo con la valutazione degli attivi bancari in Bulgaria e le prove di stress delle banche commerciali effettuata nel paese.
A suo parere, i risultati della procedura mostrano che il sistema bancario bulgaro è stabile e sicuro, mentre le istituzioni coinvolte nella regolamentazione e la supervisione di banche operano in conformità con i più alti criteri professionali internazionali.
Da parte sua, PM Borissov ha sottolineato che, dopo la crisi bancaria del 2014, il governo ha fornito non solo i mezzi per superare le conseguenze del fallimento della quarta banca del paese, ma ha anche preso tutte le misure giuridiche e organizzative necessarie per evitare crisi simili in futuro.
I partecipanti alla riunione hanno convenuto che i dati intermedi sulla realizzazione del bilancio per il 2016 mostrano che il deficit alla fine dell’anno sarà inferiore al previsto.
“Ciò è dovuto principalmente ai ricavi aumentati in modo significativo sin dall’inizio del mandato di Bojko Metodiev Borisov di due anni fa.
Questi sono cresciuti a oltre BGN 2 B “, ha sottolineato il ministro delle Finanze Goranov.
Goranov è stato chiaro, se il governo propone un intero mandato in carica e senza crisi internazionali che influenzano il paese, il bilancio dello Stato sarà equilibratò nel 2018.


Il nostro Blog continua così a migliorare come strumento a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di conoscere ed essere informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, per migliorare la tua navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi
APRIRE UNA SOCIETA' IN BULGARIA
Aiutiamo gli ITALIANI ad essere EUROPEI!!!
Come PAGARE solo il 10% DI TASSE Sugli Utili!
Your Information will never be shared with any third party.